Ultime notizie

di Mercoledì, 22 Marzo 2017
Immagine decorativa

INAUGURAZIONE

Comunità Alta Valsugana Bersntol

Sala Diego Moltrer Milordo (piano terra)

Pergine Valsugana piazza Gavazzi, 4

Venerdì 31 marzo 2017 ore 18.00


di Mercoledì, 22 Marzo 2017
Immagine decorativa

Siete pronti a far trascorrere ai Vostri figli delle vacanze estive indimenticabili? Sicuramente tra le tante iniziative e novità proposte da Estate Ragazzi 2017 troverete quella che risponde alle Vostre esigenze! 

ulteriori notizie


di Martedì, 21 Marzo 2017
Immagine decorativa

La corale formata dai cori di Mala e Sant’Orsola propone il «Concerto Di Quaresima». Non è una semplice rassegna di canti, ma l’accompagnamento con il canto e la meditazione personale della Passione di Gesù che porta alla morte e poi alla resurrezione di Cristo. Alla nascita di Gesù, a Natale, Luca ci racconta che «apparve con l’angelo una moltitudine dell’esercito celeste che lodava Dio…». Durante la Passione non ci sono angeli. Vogliamo accompagnare noi Gesù durante la sua agonia e la sua morte in croce, nella certezza che poi Lui risorgerà e con Lui tutti noi.

di Giovedì, 09 Marzo 2017
Immagine decorativa

Gruppo Interistituzionale tavolo di lavoro permanente coordinato dal Servizio Socio Assistenziale della Comunità Alta Valsugana e Bersntol e composto da rappresentanti dai Comuni di Levico Terme, Caldonazzo, Calceranica al Lago e Tenna, dallo Spazio Giovani Zona Laghi (APPM), dalle Istituzioni scolastiche del territorio, dall’Associazione Tennattiva, dall’Associazione Levico…in famiglia e da alcuni rappresentanti dei genitori

di Mercoledì, 15 Febbraio 2017
Immagine decorativa

Destinatari sono le famiglie con bambini dai 3 mesi ai 3 anni che usufruiscono dei servizi per la prima infanzia ovvero i nidi d'infanzia, i nidi familiari (Tagesmutter) e i servizi per la prima infanzia acquisibili mediante buoni di servizio. La riduzione sarà calcolata tenendo conto dell'ICEF del nucleo familiare. Si calcola che ogni famiglia avrà un risparmio di circa il 40%. Il contributo andrà ad integrare l’assegno regionale al nucleo familiare.

di Giovedì, 10 Novembre 2016
Immagine decorativa

Proseguono in biblioteca le letture ad alta voce rivolte ai bambini dai 3 ai 7 anni.

di Mercoledì, 12 Ottobre 2016
Immagine decorativa

Rete strategica territoriale che aggrega partners pubblici e privati con la finalità di creare un contesto amichevole nei confronti della famiglia, valorizzare le risorse esistenti, promuovere l’attrattiva del territorio e rafforzare una rete di collaborazioni tra i soggetti che hanno a cuore il benessere familiare e lo sviluppo territoriale.

di Mercoledì, 15 Luglio 2015
Immagine decorativa

Progetto Archivio iconografico del paesaggio della Comunità Alta Valsugana e Bersntol, promosso dal Servizio Urbanistica della Comunità Alta Valsugana e Bersntol - comunicazione attivazione on line al seguente link

http://www.altavalsugana.paesaggiocomunita.it/ (apre il link in una nuova finestra)

In questa sezione sono raccolti e riportati gli atti pubblicati all'albo del Comune sul sito www.albotelematico.tn.it (apre il link in una nuova finestra) e lì visibili solo per i periodi di pubblicazione obbligatori

Gli organi politici

organo_politico

Il sindaco del Comune di Sant'Orsola Terme è il dott. Fontanari Ivano eletto in data 10 maggio 2015 con lista civica denominata "Costruire il domani".

organo_politico
E' l'organo esecutivo dell'Amministrazione comunale.

Il Sindaco, con proprio decreto, nomina la Giunta, composta da lui e da n. 4 assessori (ai sensi dell'art. 15 dello Statuto comunale (apre il link in una nuova finestra) in vigore), di cui uno avente le funzioni di Vicesindaco, assicurando la partecipazione di ambo i generi, tenuto conto della normativa vigente in materia di pari opportunità.

Il Consiglio comunale è l’organo di indirizzo e controllo politico-amministrativo del Comune; nel rispetto del principio della pluralità di opinione, la sensibilità e gli orientamenti presenti al proprio interno su temi ed avvenimenti di carattere politico, sociale, economico, culturale. E' composto da n. 15 Consiglieri, compreso il Sindaco, e presieduto dallo stesso, rimane in carica 5 anni, è dotato di autonomia funzionale e organizzativa e disciplina con regolamento le proprie regole di funzionamento.

In evidenza

Sezione del sito contenente la modulistica dell'Amministrazione.

Sezione che ospita i bandi di gara ed i concorsi indetti dall'Amministrazione.

Ordinanze e decreti

di Giovedì, 23 Febbraio 2017
ordinanza
ORDINANZA N° 2/2017 Chiusura temporanea al traffico della zona parcheggi sotto alla chiesa di mala e tratto di strada comunale ad ovest fino alla SP n. 8 Valle dei Mocheni in località Cescatti di Mala per organizzazione manifestazione Carnevale 2017 nella giornata di domenica 26 febbraio 2017

di Mercoledì, 28 Dicembre 2016
ordinanza
ordinanza n 35/2016 chiusura temporanea della strada comunale ' Bertoldi - Stallette' in C.C. Sant'Orsola per problemi di transito
dovuti alla presenza di ghiaccio (dalla data odierna fino al giorno 28 febbraio 2017)

di Venerdì, 02 Dicembre 2016
ordinanza
Proroga ordinanza chiusura temporanea strada comunale Fratelle - Facchini
di Martedì, 15 Novembre 2016
ordinanza
Ordinanza n. 32 di chiusura temporanea ponticello in loc. Broli
di Martedì, 08 Novembre 2016
ordinanza
ordinanza N 31. CHIUSURA TEMPORANEA strada pubblica comunale 'Fratelle - Michei' in C.C. di Sant'Orsola.

Altre informazioni

Immagine decorativa
  • Località Pintarei 55 - 38050 Sant'Orsola Terme
  • tel. 0461 540001 fax 0461 551130
  • C.F. 80007510227 - P. IVA 00149220220
  • CODICE UNIVOCO per fatturazione elettronica UF6ZIG
  • pec (utilizzabile solo da altro indirizzo pec): comunesantorsola@cert.legalmail.it

Un dolce percorso si dipana dal fondovalle. Una salita agevole ci conduce, circondati dalla natura, a S. Orsola Terme, il comune più popoloso della Valle dei Mòcheni. Adagiato sul versante solatio della valle solcata dal torrente Fersina

Guarda il video del servizio

I dati, le informazioni e i documenti contenuti nella presente sezione, denominata “Amministrazione trasparente” sono pubblicati in conformità a quanto disposto dagli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, la cui disciplina organica è dettata dalla Legge 6 novembre 2012, n. 190, dalla Legge regionale 29 ottobre 2014 n. 10 e dal Decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33. 

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.