Home » Comune » Comunicazione

Consorzio delle Pro Loco Valle dei Mocheni

Istituto Culturale Mocheno

applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

Iscriviti al servizio di messaggistica per ricevere gratuitamente sul cellulare informazioni e approfondimenti su viabilità, eventi ed informazioni di carattere generale

di Martedì, 02 Ottobre 2018

A partire dal 01 ottobre 2018 prende avvio il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. A differenza dei censimenti del passato, che venivano svolti con cadenza decennale, i censimenti permanenti vengono effettuati annualmente e non coinvolgono più tutti i cittadini, ma di volta in volta una parte di essi, ovvero campioni rappresentativi.

Il censimento permanente si articola in due rilevazioni, ben distinte e che coinvolgeranno due diversi campioni:

•  la rilevazione areale: consiste in una rilevazione porta a porta di tutte le unità di rilevazione (ovvero le famiglie) presenti in una data area da parte di un incaricato del Comune, munito di cartellino di riconscimento e di tablet, che effettuarà l'intervista direttamente al domicilio della famiglia. Il periodo di effettuazione di questa indagine è compreso tra il 1° ottobre e il 13 novembre 2018;
  • la rilevazione da lista: le persone coinvolte in questa indagine, individuate su base campionaria, saranno contattate da ISTAT tramite una lettera, nella quale la famiglia sarà invitata alla compilazione on-line del questionario. Il periodo previsto per la restituzione dei questionari è compreso tra l'8 ottobre e il 20 dicembre 2018.

OBBLIGO DI RISPOSTA

Come accadeva in passato, anche per il censimento permanente è previsto l'obbligo di risposta da parte delle famiglie ed è prevista una sanzione in caso di rifiuto a rispondere o nel caso vengano fornite consapevolmente informazioni errate od incomplete.

Maggiori informazioni o supporto sono reperibilità anche presso ISTAT nella sezione dedicata al censimento permanente: https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni

numero telefono ufficio comunale 0461 540001

numero telefono rilevatore   +39 349 458 2172

di Giovedì, 22 Febbraio 2018

UNA
SCELTA IN
COMUNE
Esprimi la tua Volontà
sulla Donazione di Organi e Tessuti

per saperne di +

ministero della salute

APSS PAT

di Giovedì, 04 Gennaio 2018

Si pubblica l'articolo del Gruppo Corale e Culturale di Mala in quanto per motivi tecnici non è stato inserito nel giornalino Comunale

di Mercoledì, 29 Novembre 2017

Primi benefici che saranno fruibili dalla famiglia in possesso della Family Card. Nel corso dell’anno
saranno attivate a favore delle famiglie trentine ulteriori benefici su servizi pubblici e privati.

di Lunedì, 20 Novembre 2017

La Provincia Autonoma di Trento e il Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza promuovono

"La violenza sulle donne è un reato. Uscire dalla violenza si può",

campagna contro la violenza sulle donne nata per sensibilizzare la popolazione su questa tematica e sui ripetuti episodi proposti dalla cronaca recente.
Per tutti i dettagli è possibile scaricare il report con le azioni e gli interventi per le donne vittime di violenza.

di Mercoledì, 12 Ottobre 2016

Rete strategica territoriale che aggrega partners pubblici e privati con la finalità di creare un contesto amichevole nei confronti della famiglia, valorizzare le risorse esistenti, promuovere l’attrattiva del territorio e rafforzare una rete di collaborazioni tra i soggetti che hanno a cuore il benessere familiare e lo sviluppo territoriale.

di Mercoledì, 15 Luglio 2015

Progetto Archivio iconografico del paesaggio della Comunità Alta Valsugana e Bersntol, promosso dal Servizio Urbanistica della Comunità Alta Valsugana e Bersntol - comunicazione attivazione on line al seguente link

http://www.altavalsugana.paesaggiocomunita.it/ (apre il link in una nuova finestra)

di Giovedì, 04 Settembre 2014

L'Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'energia dispone di un utile strumento chiamato "Osservatorio energia" mantenuto in costante aggiornamento e in grado di raccogliere e divulgare a chi ne faccia richiesta tutto ciò che riguarda le novità, sopratutto a carattere normativo, in tutti i settore collegati all'energia, al risparmio energetico e in particolar modo agli impianti termici. Per mantenersi informati in merito è possibile iscriversi gratuitamente attraverso il seguente indirizzo internet:

oppure accedento al sito istituzionale dell'Agenzia http://www.energia.provincia.tn.it/  (apre il link in una nuova finestra) e cliccando sul banner "Newsletter impianti termici".

La Newsletter consiste in una email a cadenza settimanale in cui sono riassunte le principali informazioni sugli impianti termici pubblicate sul sito dell'Osservatorio.

di Martedì, 05 Agosto 2014

Per quanto rigurarda il Comune di Sant'Orsola Terme il versamento dovrà essere effettuato sul ccp. 13247382 indicando nella dicitura "tassa per la raccolta funghi, le generalità dell'interessato ed il periodo di raccolta". Ammontare somme da versare per poter effettuare la raccolta dei funghi sono le seguenti:

€ 10 per un periodo di raccolta di giorni 1

€ 18 per un periodo di raccolta di giorni 3