Ti trovi in:

Home » Comune » Municipio

Il sindaco del Comune di Sant'Orsola Terme è il dott. Fontanari Ivano eletto in data 10 maggio 2015 con lista civica denominata "Costruire il domani".

E' l'organo esecutivo dell'Amministrazione comunale.

Il Sindaco, con proprio decreto, nomina la Giunta, composta da lui e da n. 4 assessori (ai sensi dell'art. 15 dello Statuto comunale (apre il link in una nuova finestra) in vigore), di cui uno avente le funzioni di Vicesindaco, assicurando la partecipazione di ambo i generi, tenuto conto della normativa vigente in materia di pari opportunità.

Il Consiglio comunale è l’organo di indirizzo e controllo politico-amministrativo del Comune; nel rispetto del principio della pluralità di opinione, la sensibilità e gli orientamenti presenti al proprio interno su temi ed avvenimenti di carattere politico, sociale, economico, culturale. E' composto da n. 15 Consiglieri, compreso il Sindaco, e presieduto dallo stesso, rimane in carica 5 anni, è dotato di autonomia funzionale e organizzativa e disciplina con regolamento le proprie regole di funzionamento.