Home » Territorio » Servizi sul territorio » Scuole » Scuola dell'Infanzia "Il Girotondo"

Scuola dell'Infanzia "Il Girotondo"

di Mercoledì, 20 Novembre 2013 - Ultima modifica: Venerdì, 16 Maggio 2014

Il servizio di educazione prescolastica è un servizio rivolto ai bambini in età compresa, di norma tra i tre e i sei anni.

La scuola dell’infanzia è un servizio provinciale che ha come finalità il pieno sviluppo della personalità del bambino e la sua socializzazione attraverso la sua educazione integrale e opera nel rispetto del primario dovere diritto dei genitori di istruire ed educare i figli.

Per l’erogazione di tale servizio spetta al Comune:

•  fornire gli edifici ed i locali idonei nonché provvedere alla loro manutenzione;
  •  provvedere all’acquisto e al rinnovo delle attrezzature e dell’arredamento necessari al funzionamento della scuola;
  •  provvedere:
    • all’assegnazione del personale non insegnante;
    • al funzionamento didattico ed amministrativo;
    • all’organizzazione del servizio di ristorazione.
Loc. Pintarei n. 10 - 38050 Sant'Orsola Terme (TN)
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?