Cos'è
Novembre è, ormai da diversi anni, il mese dedicato alla sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori maschili.
L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la delegazione LILT di Pergine, organizza per lunedì 10 novembre alle ore 20.00, presso la sala polifunzionale di Mala, la serata informativa “Conoscere per prevenire. Parliamo di tumori maschili senza imbarazzo”.
Interverrà il dottor Cai, Direttore dell’Unità Operativa di Urologia dell’APSS.
L’incontro ha l’obiettivo di offrire informazioni chiare e accessibili a tutti – giovani e meno giovani per parlare apertamente di prevenzione, salute e diagnosi precoce, perché a ogni età c’è la giusta prevenzione.
Si ricorda inoltre che durante il mese di novembre, LILT ha programmato visite e consulenze gratuite con urologi: preziose occasioni di sensibilizzazione ed educazione alla salute, rivolte non solo agli uomini sopra i 50 anni, ma anche ai più giovani – che spesso dedicano meno attenzione alla prevenzione.
Questi momenti di incontro permettono un confronto diretto con lo specialista, soprattutto in presenza di familiarità per malattie oncologiche, dubbi o cambiamenti fisici che meritano attenzione.
Il servizio è gratuito, su prenotazione, presso le sedi LILT provinciali.
Per prenotazre è possibile contattare la LILT di Pergine al numero di telefono 515125 il martedì dalle ore 9 alle 11 e il giovedì dalle ore 16 alle 18.
Per sottolineare l’impegno del nostro territorio nella campagna "LILT for Men", la facciata del Municipio è stata illuminata di blu, colore simbolo della prevenzione dei tumori maschili.