Cos'è
Nuovo appuntamento nell'ambito del progetto sovracomunale "Cultura in rete",
Giovedì 17 luglio, ore 21
Vignola Falesina al Parco
Vi aspettiamo per lo spettacolo di burattini "Il bandito Polenta" di e con Luciano Gottardi.
Il protagonista è Truffaldino a cui il Mago Celio consegna un anello preziosissimo da portare a Re Silvio raccomandandogli di non raccontare a nessuno quel che sta portando. Truffaldino parte e strada facendo incontra un uccellino dalle piume d’oro, ferito ad un’ala.
Lo cura e l’uccellino gli promette di correre in suo aiuto, quando lui lo chiamerà. Poi incontra un gigante con una spina nella mano e un serpente, a cui si è annodata la coda. Ma la sera, nel bosco, incontra anche il perfido bandito Polenta che non si lascia sfuggire l’occasione per impossessarsi dell’anello, scambiandolo con uno falso. Truffaldino, ignaro di tutto, porterà al Re Silvio il falso anello.
Solo con l’aiuto dei suoi nuovi amici riuscirà a sfuggire dall’ira del Re Silvio e a correre a recuperare l’anello.
Un’avventura tra risate, colpi di scena e un pizzico di magia, Truffaldino imparerà che anche il più goffo degli eroi può contare sull’amicizia per raddrizzare i guai!
Una favola teatrale per grandi e piccini che parla di coraggio, astuzia… e un pizzico di fortuna!
Ingresso libero e gratuito
In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà presso la Sala del consiglio comunale di Vignola.
Il progetto è promosso dalle amministrazioni comunali di Sant’Orsola Terme, Palù del Fersina, Fierozzo, Frassilongo e Vignola Falesina, in collaborazione con l’Istituto Culturale Mòcheno, APT Valsugana, Comunità di Valle Alta Valsugana Bersntol e Fondazione Cassa Rurale Alta Valsugana, grazie al bando cultura sovracomunale promosso dal Servizio Attività e produzione culturale della PAT.