Cos'è
Nell'ambito del progetto "Cultura in rete", in occasione del Mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno si informa che sabato 18 ottobre alle ore 20.30 presso la sala comunale di Palù del Fersina andrà in scena “SE.NO.” di Andrea Brunello con l’interpretazione di Giulia Toniutti, contributo medico-scientifico a cura della Dott.ssa Antonella Ferro, oncologa e responsabile del Centro di Senologia / Breast Unit – APSS Trento. Produzione Ardtodesìo.
Roberta è una giovane donna che scopre di avere un tumore al seno. Come cambia la sua vita? Lo spettacolo intreccia la dimensione umana con quella medico-scientifica, raccontando non solo l’impatto emotivo della malattia, ma anche le procedure diagnostiche e i percorsi di cura.
Un lavoro frutto di inchieste, incontri, dialoghi e testimonianze di pazienti, famiglie, medici e ricercatori, con la supervisione scientifica della Dott.ssa Ferro.
Evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Sant’Orsola Terme, in collaborazione con:
Comuni di Palù del Fersina, Fierozzo, Frassilongo, Vignola Falesina, l’Istituto Culturale Mòcheno, APT Valsugana Lagorai, Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol e Fondazione Cassa Rurale Alta Valsugana.
Un appuntamento di teatro e conoscenza, per riflettere insieme sull’importanza della prevenzione.