Cos'è
Nell’ambito del progetto “Cultura in rete: storie, luoghi e comunità in connessione”, si informa che venerdì 11 luglio alle ore 21 presso il parco di Vignola si terrà lo spettacolo di Sand Art “Un mondo dove tutto torna”.
Uno spettacolo suggestivo che unisce parole e immagini di sabbia, con il racconto di Nicola Sordo e le creazioni dal vivo della Sand Artist Nadia Ischia.
Attraverso la narrazione e la magia visiva della sabbia, lo spettacolo accompagna il pubblico in un viaggio affascinante sul tema dell’economia circolare: dalla tradizionale economia alpina, basata sulla sussistenza e sul riutilizzo degli scarti, fino alle più moderne pratiche di innovazione e riprogettazione in chiave sostenibile.
Un’esperienza che intreccia cultura materiale, memoria del territorio, innovazione e ricerca, per riflettere su come costruire un futuro più consapevole e rispettoso dell’ambiente.
Il progetto è promosso dalle amministrazioni comunali di Sant’Orsola Terme, Palù del Fersina, Fierozzo, Frassilongo e Vignola Falesina, in collaborazione con l’Istituto Culturale Mòcheno, APT Valsugana, Comunità di Valle Alta Valsugana Bersntol e Fondazione Cassa Rurale Alta Valsugana, grazie al bando cultura sovracomunale promosso dal Servizio Attività e produzione culturale della PAT.
Vi aspettiamo!