VIAGGIO A TEREZIN

RISERVATO ALLE SCUOLE 

In occasione della Giornata della Memoria 2025, il Comune di Sant’Orsola Terme in collaborazione con i Comuni di Fierozzo, Palù del Fersina, Frassilongo e l’Istituto Comprensivo Pergine 1, organizza un evento speciale dedicato agli alunni delle scuole primarie del territorio VIAGGIO A TEREZIN.

© trasmessa dalla Vicesindaca - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Cos'è

RISERVATO ALLE SCUOLE In occasione della Giornata della Memoria 2025, il Comune di Sant’Orsola Terme in collaborazione con i Comuni di Fierozzo, Palù del Fersina, Frassilongo e l’Istituto Comprensivo Pergine 1, organizza un evento speciale dedicato agli alunni delle scuole primarie del territorio VIAGGIO A TEREZIN.  
Quando:Martedì 28 gennaio 2025, ore 14.30  
Dove:Sala comunale di Palù del Fersina  
Un racconto emozionante sulla Shoah vissuto attraverso gli occhi di due bambini, uno internato nel campo di Terezin, l'altro figlio dell’ufficiale al comando del campo. Una storia intensa e commovente, dove il filo spinato che separa due destini si trasforma in un ponte a dimostrazione che nessun muro può fermare sentimenti come l'amicizia, l'amore, il desiderio di vivere, crescere, imparare.
Pur nell'immensa tragedia in cui sono loro malgrado immersi, i due giovani protagonisti di questo racconto, si fanno portatori di un'idea di speranza e di luce anche nelle tenebre più scure.
Voce narrante: Maura Pettorruso e Stefano Pietro Detassis  Musiche dal vivo: Ester Wegher, con la partecipazione dei Piccoli Grandi Violinisti.  Un’occasione unica per riflettere e ricordare, attraverso un messaggio di amore e resilienza.

Presenti all'evento

A chi è rivolto

Bambini
Famiglie

Luogo

Date e orari

2025 28 Gen

Inizio evento 14:30 - Fine evento 16:30

Costi

GRATUITO

Ingresso gratuito

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 17/01/2025 11:01

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito